Convegni e Seminari

Convegni e Seminari

 

 

 

Il 15 novembre 2016, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Politecnica delle Marche, si terrà il seminario tenuto dalla Dott.ssa Anna Villarini, nutrizionista e ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Predittiva e per la Prevenzione della Fondazione IRCCS-Istituto Nazionale dei Tumori dove coordina alcuni studi di intervento alimentare.

Il tema dell'incontro è "Alimentazione e prevenzione dei tumori.Il Progetto Diana web".

Verrà quindi illustrato il progetto DIANA WEB, un progetto di ricerca che si prefigge di proseguire lo studio DIANA sullo stile di vita e influenza sulla crescita tumorale e prevenzione.

Particolare attenzione sarà rivolta alla prevenzione delle recidive nel carcinoma mammario.

L'incontro è organizzato dal Centro di Ricerca e Sperimentazione di Educazione Sanitaria e Promozione alla Salute (CIESS) in collaborazione con la Rete Città Sane dell'OMS, Scuola di Specializzazione in Scienze dell'Alimentazione e Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica dell'Università Politecnica delle Marche.

 

 

 

 


 

 

 

2013 - Gusti e Disgusti alimentari. Fattori genetici e ambientali

Loggia dei Mercanti, Ancona.

Venerdì 24 maggio 2013, in collaborazione con la scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione.

 

 


 


 

2012 - “Nuovi ruoli di micro e macro nutrienti. Aspetti clinici e di ricerca” Università Politecnica delle Marche, Ancona. Venerdì 20 luglio 2012, in collaborazione con l’Università di Milano e l’INRCA di Ancona;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


2003 - 1aConferenza Regionale sull'educazione alimentare nelle Marche:  Esperienze realizzate, riflessioni e proposte. Aula Magna Rettorato, Ancona. La conferenza  è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Marche ed ha riunito per la prima volta, in un utile e costruttivo incontro, numerosi protagonisti coinvolti nella informazione, formazione, educazione alimentare e nutrizionale nella Regione Marche tra cui docenti universitari, dirigenti dei Servizi di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, dietiste, nutrizionisti, insegnanti e altri operatori del settore.


 

 

 

 

Undefined